Magneti permanenti e calamite

COSTRUZIONI MAGNETICHE



Piste deferrizzatrici


piste deferrizzatrici

Le piste magnetiche sono la soluzione più indicata per chi deve movimentare fogli e lamiere. Insatallati sotto al nastro trasportatore garantiscono la trasportabilità del materiale grazie al maggiore grip. È importante studiare le giuste dimensioni e il materiale da impiegare, per ottenere il risultato ottimale. L’inscatolamento in coperchi inox porta il prodotto ad una maggiore resistenza meccanica e ad una maggiore pulizia, nonché la possibilità dell’utilizzo nel settore alimentare.



Sfogliatori magnetici


sfogliatore magnetico

Costruzione idonea per "sfogliare" i pacchi di lamiere rendendo meno gravoso e più sicuro il lavoro dell'operatore così da velocizzare il tempo di caricamento della macchina o semplificare il caricamento automatico delle macchine.



T-Pipe


t-pipe

Il T-Pipe è una soluzione permanente che viene installata tra due condutture. L’oblò offre la possibilità di verificare sempre il passaggio del materiale e permette di verificare la pulizia o meno del corpo magnetico. Adatta sia per la deferrizzazione dei liquidi che dei solidi offre una soluzione ottimale per chi vuole un prodotto solido e di facile manutenzione.



Scheda T-Pipe ›› (in lavorazione)

Griglie e candele magnetiche


griglie e candele magnetiche

Le candele e le griglie magnetiche sono costruzioni magnetiche particolarmente indicate per chi ha un’esigenza di deferrizzare il materiale all’interno di tubazioni o tramogge. Sono particolarmente adatte sia per materiali che per liquidi. Realizzate con magneti permanenti in ferrite o neodimio offrono la soluzione alle esigenze più varie. Le candele sono indicate per chi, non avendo una struttura piuttosto ampia o di particolare costruzione, non può optare per una soluzione più completa come le griglie. Le griglie magnetiche realizzate con candele in ferrite o in neodimio offrono una soluzione completa, in quanto l’azione delle barre convogliatrici porta il materiale a toccare le candele, assicurando così la massima azione. Normalmente trovano impiego all’interno di tramogge dove la rimozione per la pulizia risulta molto comoda. La distanza delle candele viene calcolata per la tipologia di materiale che dovrà essere deferrizzato.

Scheda Griglie e Candele Magnetiche ››
Torna ai prodotti